sabato 17 ottobre 2015

Appuntamenti della settimana


Si preannuncia una settimana interessante all'Università degli Studi di Torino. 
Prima fra tutte ci è giunta la notizia di un presidio in sostegno della mozione sul nuovo Isee organizzato dagli Studenti Indipendenti, infatti lunedì pomeriggio si riunisce il Senato Accademico e, come annunciato su questo blog, i SI hanno promesso di dare battaglia per cambiare la situazione attuale. Sul loro sito leggiamo: "Abbiamo portato in Consiglio degli Studenti una mozione che mira a fare pressione sul Ministero affinché venga modificata la legislazione nazionale sulle soglie massime di ISEE e ISPE per la borsa di studio. Lunedì 19 ottobre la mozione sarà discussa in Senato Accademico." Danno appuntamento davanti al Senato Accademico per questo lunedì alle ore 15 per sostenere la loro mozione.

Sempre lunedì inizierà il Turin Islamic Economic Forum, come già segnalato sul nostro blog, che porterà importanti esponenti del mondo islamico all'interno della nostra Università e, forse, qualche polemica in merito alla concessione di uno spazio da adibire a luogo di culto.

Mercoledì, invece, sono i Run di UniTo a dare appuntamento agli studenti per le ore 16:00 presso lo Chalet del Campus Luigi Einaudi per un aperitivo di conoscenza e presentazione dei loro rappresentanti. 

Venerdì sera, presso il Club84, Feste Isef e University Night organizzano una serata universitaria Open Bar