lunedì 9 novembre 2015

HousingAnywhere, la piattaforma per lo scambio di alloggi tra studenti in mobilità



Informiamo tutti gli studenti della collaborazione che la nostra Università ha avviato con Housing Anywhere. Si tratta di una piattaforma housing per studenti con la quale è possibile rendere disponibile la propria stanza, favorendo lo scambio di alloggio tra studenti in mobilità. 

L'idea alla base della piattaforma è infatti quella di affittare le stanze degli studenti in partenza per soggiorni di mobilità agli studenti in arrivo presso l'Ateneo. L'utilizzo della piattaforma è completamente gratuito per gli studenti, e solo persone con un indirizzo email universitario istituzionale possono pubblicizzare le stanze. 
Questo mantiene agenzie ed eventuali truffatori per quanto possibile lontani dalla piattaforma, rendendo il servizio ad uso specifico degli studenti proteggendoli da eventuali truffe.

Infine, Housing Anywhere costituisce un grande aiuto all'internazionalizzazione e agli scambi culturali, siccome non permette soltanto all'Università di avere un servizio innovativo, ma perché permette agli studenti stranieri di vivere a pieno un'esperienza di scambio immergendosi completamente nella cultura del paese di destinazione anche sul fronte abitativo.

Se vuoi farti un'idea di quanti Atenei collaborino con Housing Aniwhere, clicca QUI.

Raffaele Marascio