mercoledì 3 febbraio 2016

2 sondaggi in 2 minuti


Problemi con Unito? Pensi che molte cose non vadano bene e possano essere migliorate? Oppure pensi che il portale dell’università sia fantastico? Non è questo il punto. 
L’Ateneo ha bisogno di essere valutato per capire i suoi errori, per correggersi e per capire quali siano suoi punti forti. Proprio come uno studente, ha bisogno della “correzione della verifica”. 

Come? Attraverso un sondaggio rigorosamente anonimo. Quindi sì, potrete scatenare la vostra rabbia repressa per le infinite code agli sportelli, per le ore passate al telefono sperando che il personale fosse finalmente disponibile ad ascoltarvi, per la smartcard che è stata un miraggio per molti, per Edumeter e il piano carriera, problematici dalla prima all’ultima riga. Ma allo stesso tempo potrete complimentarvi “perché sul sito c’è scritto tutto” …e altre cose, no? 

2 sondaggi in 2 minuti, nulla di più. Considerando tutto il tempo che perdiamo in lamentele varie verso il tanto odiato portale dell’ateneo, due minuti per cercare di migliorarlo possono dare i loro frutti. Accantonate la scusa “ora non posso perché devo studiare”, mettete in stand-by libri e appunti di ogni materia e contribuite all’ottimizzazione dell’Ateneo! Chissà che una valutazione anonima in più possa fare la differenza. Il futuro delle prossime matricole è nelle nostre mani.

Chiara Listo