giovedì 17 marzo 2016

Piero Angela alla Cavallerizza Reale


Oggi, giovedì 17 marzo 2016 alle ore 17.45, ci sarà l’ultima occasione per assistere alla conferenza del famoso ed acclamato giornalista e scrittore Piero Angela, autore di diverse pubblicazioni scientifiche, tecnologiche, ambientali ed economiche, in più lingue straniere. 

Un evento sponsorizzato dalla città di Torino e dalla Regione Piemonte, con il patrocinio della Città Metropolitana, che si svolgerà presso l'Aula Magna della Cavallerizza Reale (via Verdi 9, Torino). La conferenza avrà come tema principale il "Viaggio nella mente. Dove si nascondono il genio, l'amore e la libertà".

Durante la giornata si parlerà del funzionamento del nostro cervello e soprattutto di diverse variabili della nostra vita e di come esse ci influenzano nel tempo, come alimentazione, esercizio fisico, e allattamento. Altre domande a cui si riceverà risposta, riguardano il comportamento del cervello durante l’ Alzheimer oppure il funzionamento dei dejà-vù. Un'altra tematica fondamentale che non mancherà in sede di conferenza sarà l’amore e tutte le sue forme: come nasce e cosa scaturisce. E per ultimo, verranno anche affrontate le diverse emozioni dell’uomo.

L’evento è organizzato da GiovedìScienza, la scienza in diretta settimana per settimana, che ha organizzato dal 26 novembre 2015 al 17 marzo 2016 diversi incontri e spettacoli teatrali per spiegare il vasto mondo della scienza a grandi e piccini . Per chi non potrà essere presente all’evento di giovedì, per non perdere nemmeno un attimo, UNITO mette a disposizione la sua piattaforma, al seguente sito internet dove sarà possibile seguire in tempo reale la conferenza in aula. 

Da ricordare, inoltre, che l’ingresso sarà gratuito per tutti i partecipanti.

Fabiana Ragusa